Cataloghi Cartacei

Cataloghi Cartacei: creare un catalogo prodotti, catalogo design, catalogo digitale

Cartaceo Aqua chiara
Catalogo Tetrix
Cataloghi Cartacei: opero con supporti cartacei differenzianti

Cataloghi Cartacei: opero con supporti cartacei differenzianti

Anche i cataloghi cartacei sono potenti strumenti di diffusione di messaggi pubblicitari ai cliente. Il cliente target generalmente fa questo genere di speculazioni rispetto ai cataloghi cartacei o ai cataloghi online che consulta:
1. Più è curato il catalogo, più è convincente il nuovo prodotto: se non ci credi tu che fai il prodotto, se non mi dai un catalogo cartaceo di alta estetica… perché mai io dovrei comprare il tuo nuovo prodotto?
2. Più ci sono effetti speciali ad esempio: utilizzo di una carta per cataloghi particolare di alta qualità, carta rigata, carta lucida a specchio, carta plastificata opaca, carta stampa a caldo dei loghi, carta rilegatura a filo refe… 
più il catalogo cartaceo dà serietà, affidabilità e quindi autorità a chi lo realizza agli occhi dei suoi clienti target.

I coordinati cartacei pertanto danno un posizionamento marketing al tuo prodotto e, dunque, la tua azienda in una scala di valore marketing: basso-medio-alto.
Avete mai visto un catalogo di moda non rifinito bene, non ben studiato da designer di alta moda?

Cataloghi Cartacei: scegliere il formato giusto per ogni tipo di comunicazione aziendale

Cataloghi Cartacei: scegliere il formato giusto per ogni tipo di comunicazione aziendale

Prima di realizzare il nuovo supporto cartaceo dobbiamo individuare in quale contesto e in quante copie esso viene distribuito. Infatti le domande di marketing alle quali dobbiamo trovare risposta sono:                                      1. Qual è il formato catalogo giusto?
2. E’ un biglietto da visita?
3. E’ un flyer ad alta tiratura di stampa?
4. E’ una brochure fronte retro o 4 pagine?
5. E’ un catalogo da 60 pagine e oltre?
Ognuno di questo formati catalogo cartaceo ha un costo e per fare una scelta ponderata dovremo calcolare qual è il costo unitario del supporto cartaceo nei confronti dei potenziali acquirenti del nostro nuovo prodotto.