Concept Design – Progettazione

Concept Design: progettazione architettura, progettazione macchinari, industrializzazione prodotti

concept design
Concept Design: così creo la product identity

Concept Design: così creo la product identity

Mettere a punto Concept Design specifici di un prodotto significa decidere quali debbano essere i messaggi comunicativi di quel trovato; tali messaggi costituiranno l’identity di un prodotto che permetterà una sua maggior facilità di individuazione da parte del cliente target.

Più questi messaggi comunicativi saranno forti, più i nostri progetti di marketing del prodotto saranno di facile ricezione presso le persone di riferimento. Tutto questo porterà ad una catalogazione automatica e ad una comprensione immediata del prodotto, sia da parte dei clienti italiani che e dei clienti esteri, che ne faciliterà la vendita.

Concept Design in breve: compro solo se comprendo.

Concept design: così scelgo i materiali giusti

Concept design: così scelgo i materiali giusti

E’ nella fase del Concept Design che si valutano quali sono le tecnologie e i materiali migliori per la realizzazione del prodotto. Tali scelte dipenderanno dai quantitativi di produzione che si prevedono per quel trovato.

Concept Design: così pianifico gli investimenti

Concept Design: così pianifico gli investimenti

In base ai materiali costruttivi scelti possiamo fare una valutazione degli investimenti da fare.

Grazie alla sua abilità e alla sua esperienza Massimo Marziali è concept designer apprezzato in tutta Italia e, nello specifico: concept design milano, concept design roma, concept design bologna, concept design firenze, concept design trento e concept design padova.

Massimo Marziali realizza ingegnerizzazione del prodotto torino, ingegnerizzazione del prodotto verona, ingegnerizzazione del prodotto napoli, ingegnerizzazione del prodotto siena, ingegnerizzazione del prodotto pisa e ingegnerizzazione del prodotto bari.